;

 

DA OGGI, C’È UN NUOVO ANGOLO DI BENESSERE IN VIA MATTUGLIE A MESTRE

 

Qualità, vivibilità e comfort. Ecco le parole che sintetizzano il nuovo intervento residenziale “Le Foglie”. Qualità di un contesto urbano facilmente accessibile e circondato da parchi attrezzati. Vivibilità delle unità residenziali con grandi soggiorni affacciati su giardini, terrazze o logge abitabili. Comfort garantito da una luminosità massima e da impianti ad alta efficienza energetica in ogni alloggio.

 

 

I servizi

Collegamenti veloci con ogni parte della città per qualsiasi esigenza lavorativa, presenza di scuole di ogni ordine e grado a poca distanza, parchi e attrezzature per condurre una vita sana a tutte le età. Il residence è situato ne “La Gazzera”, uno dei quartieri storici di Mestre. Leggermente discostato dal cuore pulsante della città, si trova in un’area tranquilla e sicura ma al tempo stesso vicina ai principali servizi urbani come l’Ospedale, la Stazione dei treni, l’Aeroporto e l’ingresso del nuovo tratto autostradale A57.

 

L’area verde

ll residence “Le Foglie” è immerso in un contesto di verde rigenerante. Circondato da ampie aree parco attrezzate con percorsi pedonali e ciclabili per fare attività fisica o raggiungere i vicini impianti sportivi in sicurezza.

 

 

Il progetto

Il residence è costituito da due edifici di piccole dimensioni. La facilità di accesso e la dotazione di parcheggi contribuiscono a rendere questo residence la soluzione ideale a tutti, in grado di assecondare uno stile di vita contemporaneo in cui gli spostamenti sono all’ordine del giorno. “Le Foglie” comprende appartamenti di diversa metratura e numero di stanze con adeguati spazi di servizio e di distribuzione. Giardini per le soluzioni al piano terra, ampie logge per le abitazioni dei livelli intermedi, terrazze abitabili agli ultimi piani. Ogni appartamento può essere interamente arredato con mobilio moderno e funzionale, oltre che predisposto per i numerosi optional personalizzabili a seconda delle esigenze.

Nel contesto de “Le Foglie” ogni alloggio è dotato di impianto di riscaldamento radiante, servito dalla centrale di teleriscaldamento di via Calucci, per garantire bassi consumi e costi di manutenzione ridotti. Il raffrescamento con deumidificazione favorisce il comfort della vita domestica anche in estate.

Tutte le soluzioni sono in classe energetica A4, dotate di impianto fotovoltaico e solare termico al fine di garantire una massima efficienza e un notevole risparmio energetico.

L’impianto domotico installato in ogni unità abitativa può gestire in autonomia il controllo elettrico e termico comportando vantaggi dal punto di vista economico e ambientale. Gli appartamenti sono inoltre dotati di quadro touch screen per un controllo da locale e da remoto, oltre che di un impianto antifurto per la sicurezza di tutta la famiglia.

 

I materiali

Le finiture esterne alternano pareti in intonaco chiaro e rivestimenti in doghe di legno composito per i piani superiori, le pavimentazioni dei giardini e le terrazze. Dettagli in pietra chiara, serramenti scorrevoli in metallo verniciato bianco e parapetti in vetro, aiutano ad esaltare ogni residenza.

Negli interni il design ricercato incontra l’alta qualità in ogni dettaglio: dalla scelta di parquet di legno chiaro e di gres porcellanato per le pavimentazioni, fino all’arredo funzionale e moderno in linea con le ultime tendenze.

 

Link utili:

Il sito web dedicato al progetto Le Foglie Mestre, con descrizioni dettagliate, foto, planimetrie e molto altro.

 

La Brochure di le Foglie da scaricare in formato pdf.

 

Video work in progress